Prezzo massimo

Ricerca avanzata

Cerca un veicolo

Guida all'acquisto

Usato 2015

IL PASSAGGIO DI PROPRIETA’

Se avete deciso di acquistare un veicolo usato dovete registrare il Passaggio di Proprietà e aggiornare la carta di circolazione. Il termine per la presentazione, per non incorrere in sanzioni, è di 60 giorni dalla data dell'autentica della firma dell'atto di vendita.

Le pratiche amministrative

Per effettuare il Passaggio di Proprietà di un veicolo d'occasione occorre adempiere ad alcune formalità presso le agenzie di pratiche auto o direttamente presso l’ACI. Se acquistate il veicolo presso la Rete Peugeot, queste formalità verranno espletate direttamente dal Concessionario Peugeot.

Chi vende deve munirsi di:

Certificato di Proprietà (CDP) del veicolo (ex Foglio Complementare) Libretto di Circolazione del veicolo

Chi acquista deve munirsi di:

Documento d'Identità in corso di validità; Certificato di residenza dell'acquirente o dichiarazione sostitutiva di certificazione, qualora la residenza non sia riportata sul documento presentato; Modulo T2120 - Allegato A che può essere richiesto presso gli uffici ACI o le Agenzie di Pratiche automobilistiche; se cittadino straniero extracomunitario, deve allegare anche copia del permesso di soggiorno con la dicitura "Copia conforme all'originale" scritto a mano dall'acquirente stesso e controfirmato per autocertificarne la validità.

Le verifiche tecniche

Tutti gli aspetti tecnici principali che dovete verificare prima di acquistare un Veicolo d'occasione. Verificate in precedenza lo stato generale della vettura ed effettuate una prova. Il libretto di manutenzione aggiornato è sinonimo di sicurezza. Ponetevi i quesiti giusti: a quando risale l'ultima revisione? Il venditore può fornirvi la seconda chiave e tutti vari codici? Ma soprattutto, il veicolo è coperto da garanzia?

I nostri veicoli d'occasione